/PROCEDURE OPERATIVE RT e FUORI SERVIZIO 12 GIORNI
PROCEDURE OPERATIVE RT e FUORI SERVIZIO 12 GIORNI 2023-07-17T14:10:57+02:00

PROCEDURE OPERATIVE e FUORI SERVIZIO RT 12 GIORNI

Info e procedure

DA SAPERE ! – informazioni generali

L’invio telematico dei corrispettivi avviene in fase di Chiusura Fiscale (Azzeramento).
Devono essere trasmessi all’Agenzia delle Entrate anche i giorni “inattivi” (giorno di chiusura settimanale e giorni di ferie).
Alla riapertura dell’attività, all’accensione la Cassa avvisa con un messaggio della necessità di effettuare la Chiusura Fiscale.
Dunque, eseguire l’Azzeramento prima di utilizzare la Cassa.
A fine giornata lavorativa eseguire ugualmente la normale Chiusura.
Il Registratore Telematico stampa il Documento Gestionale di Chiusura.
Il Registratore Telematico a questo punto invia i dati. A schermo compare “invio corrispettivi in corso…”
Possono verificarsi due situazioni:

ESITO POSITIVO: invio riuscito, ritornare in Posizione “R” e/o spegnere la Cassa

ESITO NEGATIVO: invio non riuscito per connessione internet non attiva o Portale Agenzia delle Entrate chiuso (dalle h. 22.00 alle h. 24.00);
la cassa trasmetterà i corrispettivi non inviati alla prima occasione di invio positivo

Se gli invii con ESITO NEGATIVO superano le 4/5 volte consecutive, controllare lo stato della connessione internet. Se il problema persiste contattarci.
Dopo un massimo di 12 Chiusure Fiscali non inviate la Cassa si blocca.
Contattarci per procedere all’invio telematico forzato.

ASSISTENZA: 035 217 487 – 035 244 920